"Cattura" i funghi sui piedi può assolutamente qualsiasi donna, in particolare, che frequentano regolarmente la piscina, la palestra, la sauna ed in altri luoghi pubblici, dove le condizioni per lo sviluppo e la diffusione dell'infezione è più favorevole.
Quando iniziare il trattamento?
La cura non è facile e non è veloce, e le sue conseguenze in assenza di una terapia adeguata può essere non solo un problema estetico e le sensazioni fastidiose, ma anche nella patologia impatto dell'infezione in tutto il corpo.
È importante riconoscere fungo del piede, che si manifesta con questi sintomi:
- secca, desquamazione della pelle sui piedi;
- sgradevole odore del piede;
- la comparsa sulla pelle di bolle con il contenuto all'interno e crepe;
- prurito, bruciore ai piedi.
La scoperta di questi sintomi dovrebbe consultare un dermatologo, che dopo l'esame e speciali indagini stabiliranno l'esatta diagnosi, e ti dirò come sbarazzarsi rapidamente di fungo della pelle dei piedi.
Come sbarazzarsi di fungo del piede, dita dei piedi e tra le dita dei piedi?
Il trattamento farmacologico per funghi della pelle sulle gambe generalmente l'assunzione di farmaci antimicotici sistemici azione in base a tali sostanze chimiche:
- fluconazole;
- terbinafine;
- griseofulvin;
- ketoconazolo, etc.
Il percorso terapeutico è piuttosto lunga e, nei casi gravi, può durare fino a sei mesi. Farmaci antifungini per via orale hanno molte controindicazioni ed effetti collaterali, in modo che il loro uso dovrebbe essere sotto la supervisione di un medico. Inoltre, il medico può raccomandare di prendere gli immunomodulatori, vitamine, hepatoprotectors.
Terapia sistemica combinato con locale anti-fungine trattamento che comporti l'applicazione di diversi strumenti in forma di unguento, crema, gel, soluzione, etc.
Solo in caso di lievi lesioni della pelle o la presenza di controindicazioni al farmaco sistemico trattamento può essere limitato al solo utilizzo mezzi esterni.
Nel trattamento di funghi sui piedi dovrebbe sbarazzarsi di tutte le cose che sono stati utilizzati in precedenza e possono essere infettati: calze, collant, scarpe, tappeti per il bagno, spazzole per i piedi, etc. In un caso estremo, devono essere disinfettati dalla lunga bollitura o contenenti cloro significa. In modo da non infettare i membri della famiglia dovrebbero utilizzare separato, asciugamani, per non andare a piedi nudi in casa.
Come sbarazzarsi di fungo del piede metodi tradizionali?
Nel trattamento del fungo del piede si può provare e metodi popolari. Tuttavia, le ricette della medicina tradizionale indipendente terapie può essere efficace solo per lievi lesioni della pelle delle gambe in una fase precoce. In altri casi, essi possono essere utilizzati solo come accessoria alla principale terapia medica. Prendere in considerazione i metodi più comuni tradizionali da fungo del piede.
Fungo in piedi vi aiuterà a sbarazzarsi di aglio che deve essere schiacciato molle di stato e si applicano alle aree colpite durante la notte, coprire con pellicola e mettere su i calzini.
Ricetta per il bagno per i piedi da un fungo
Ingredienti:
- catrame di carbone sapone - 50 g;
- acqua – 3 l
La preparazione e l'applicazione
Per riscaldare l'acqua a 40-50 ° C, aggiungere la soda e lisciva di sapone grattugiato. Mescolare accuratamente. La procedura viene eseguita per almeno 20 minuti, quindi pulire il piede asciutto e applicare un locale agente antimicotico o per trattare di aceto di sidro di Mele.
Un altro popolare anti-fungine rimedio è fresco succo di celidonia. Si dovrebbe lubrificare la pelle nelle zone colpite più volte al giorno.